Se l’articolo piacerà, pian piano aggiungerò tutte le cose che scoprirò in merito a Google Plus! Naturalmente potete suggerire anche voi qualcosa, la prima cosa che farò è aggiungerlo all’articolo :)
Google+ o Facebook?
Iniziamo con le parole dello stesso team di G+ che ha precisato più volte che “Google+ non è l’ammazza Facebook. Il suo concetto di Social Network è diverso e sia Facebook che G+ hanno i propri vantaggi ed i propri svantaggi”. Sicuramente almeno la versione mobile e l’app di G+ sono molto più performanti di quelle di FB :)
Cos’è precisamente G+?
Sempre il team aggiunge che è una sorta di miscuglio tra vari Social Network:
Google Plus is the new Twitter Minus Facebook Divided by Flickr….
Presto tante novità
Stando sempre a fonti ufficiali, presto in Google Plus avremo:
- Google Games
- Text messaging service
- Tweaked Smooth new UI
Ma soprattutto in G+ non ci sono annunci pubblicitari!
Trucchi – Suggerimenti – Consigli
Formattare il testo
Anche in Google Plus è possibile formattare il testo dei propri Stream scrivendo ad esempio porzioni in corsivo, in grassetto oppure barrato! In questa immagine trovate le giuste combinazioni ed alcuni suggerimenti utili per spostarvi rapidamente tra i vari Stream e per abilitare/disabilitare i commenti:
Attivare la chat e parlare con tutte le cerchie
Una delle cose che più mi viene richiesta è come sia possibile abilitare la chatper parlare con i propri contatti. Effettivamente non sembra così intuitivo il processo ma alla fine tutto ciò che dovete fare è andare sulla parte sinistra della Home di G+, scorrere con il mouse sulla destra della voce “Chat” fino a quando non comparirà una freccia! Cliccateci sopra, scegliete “Circles” e selezionate le cerchie che volete abilitare alla chat. Ricaricando la pagina dovreste trovare online tutti coloro che in quel momento sono disponibili per chattare:
Come invitare altre persone
Impedire di essere taggati nelle foto
Disabilitare le notifiche
Nascondere le cerchie agli altri utenti
Su Facebook potete nascondere la lista degli amici, su G+ potete nascondere le vostre cerchie! Come? Andate nel vostro profilo e cliccate su “Modifica profilo”. Ora a sinistra troverete i vostri amici raggruppati e, cliccandoci su, vi basterà togliere il segno di spunta alle voci Mostra persone e Mostra le persone che ti hanno aggiunto alle cerchie ed il gioco è fatto!
Nessun commento:
Posta un commento