L'aggiornamento regala due nuove funzioni a Windows Server 2008 R2. Il download è già disponibile.
Il rilascio definitivo è atteso per l'inizio del 2011 - sebbene ancora non vi sia una data ufficiale - e non introdurrà novità in Windows 7, ma si tratterà soltanto di una raccolta di tutte le patch uscite finora.
La questione èleggermente diversa per Windows Server 2008 R2, basato sullo stesso codice di Windows 7 e al quale si applica ugualmente il Service Pack.
In Windows Server, il Service Pack 1 introduce due nuove tecnologie: RemoteFX e Dynamic Memory.
RemoteFX evolve il protocollo RDP (Remote Desktop Protocol) migliorando l'esperienza utente in merito alle applicazioni 3D e multimediali nelle sessioni di desktop remoto erogate da un server Hyper-V, permettendo di sfruttare l'accelerazione video e di collegare periferiche locali alla sessione remota; Dynamic Memory permette invece l'allocazione dinamica della RAM a seconda delle esigenze alle varie macchine eseguite da un server Hyper-V, permettendo così di gestire le risorse con maggiore efficienza.
La Release Candidate del Service Pack 1 per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 può già essere scaricata dal sito TechNet di Microsoftnelle cinque lingue principali (inglese, francese, tedesco, giapponese e spagnolo), anche se per le macchine "di produzione" è ovviamente consigliabile aspettare la versione definitiva.
Nessun commento:
Posta un commento