Microsoft rilascia gli strumenti per convertire le app scritte per Android e si prepara a conquistare il secondo posto mondiale appunto dopo Andorid.
Microsoft stessa ha spiegato che non si tratta di una«bacchetta magica»che esegue la conversione ma di un insieme di strumenti per le API,documentazione e risorse tecniche che possono semplificare il processo.
Un ecosistema di applicazioni il più sviluppato possibile è vitale per chi desidera occupare un ruolo importante nel mercato degli smartphone: dato che moltissimi sviluppatori sono concentrati su Android e che le loro applicazioni sono conosciute e apprezzate, la mossa più saggia per Microsoft è facilitare il passaggio da un sistema all'altro.D'altra parte Microsoft può dirsi soddisfatta dell'apprezzamento da poco ricevuto dal proprio sistema sotto forma delle ultime previsioni formulate da IDC: aggiornando il rapporto stilato a marzo, la società di analisi ha scritto che ritiene certo un sorpasso di Windows Phone 7 su iOS entro il 2015.
In quell'anno - scrive IDC - Android sarà il primo sistema con il 43,8% del mercato; Microsoft seguirà con il 20,3% e Apple scivolerà terza con il 16,9%.
Vi saranno poi BlackBerry OS (13,4%) e ancora un'ombra si Symbian (0,1%); gli altri avranno tutti insiemeil 5,5%.
Nessun commento:
Posta un commento