Arriverà entro la fine dell'anno e permetterà di usare tutte le app per iPhone e iPad, compreso FaceTime.
L'indiscrezione proviene da un non meglio precisato ex dirigente di Apple, secondo il quale l'azienda sarebbe al lavoro su una gamma di televisori HD con iOS quale sistema operativo.
Non si tratterebbe quindi di un nuovo apparecchioevoluzione dell'attuale Apple TV, ma proprio di un televisore costruito - sempre stando alle voci di corridoio - in collaborazione con Samsung.
Al momento si parla dell'integrazione di iTunes quale gestore dei contenuti multimediali e di accesso al mondo di App create per iOS.
Per quanto riguarda le possibilità di connessione, il televisore di Apple potrebbe disporre - in aggiunta alla dotazione "standard" HDMI, Ethernet, Wi-Fi, SD e USB - anche diBluetooth e Thunderbolt, il veloce protocollo sviluppato da Intel, già visto sui MacBook e prossimamente anche sugli Air, e di una webcam per l'utilizzo di FaceTime.
La presentazione di quella che in molti hanno già ribattezzato iTV - in attesa di un nome ufficiale - dovrebbe avvenire a settembre, in contemporanea a quella dell'iPhone 5.
Nessun commento:
Posta un commento