La prossima generazione di Windows è ormai dietro l'angolo. L'anteprima tra pochi giorni.
Sono parole di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, che aiutano a dissipare gli ultimi dubbi circa l'imminenza del successore di Windows 7 (e, a quanto pare, anche sul nome che adotterà).
«La prossima generazione dei sistemi Windows» - ha continuato Ballmer - arriverà nel 2012.
Un arrivo così imminente significa che non c'è troppo tempo per le anteprime e le presentazioni, anche ammesso che la versione definitiva arrivi per il Natale dell'anno prossimo.È dunque probabile che la prima abbia luogo a breve, già durante la prossima conferenza All Things Digital che avrà luogo dal 31 maggio al 2 giugno in California.
Microsoft, che ha già fatto sapere con chiarezza quello che pensa circa le dichiarazioni di Intel su Windows 8 per ARM, è pronta a sbarcare in forze su più dispositivi contemporaneamente.
Insieme al supporto per l'architettura ARM Windows 8 avrà ancheun'interfaccia ridisegnata, ottimizzata per i tablet; ancora non è chiaro se gli utenti potranno scegliere tra due interfacce diverse a seconda del dispositivo o se ci sarà un'unica interfaccia adatta a entrambi i mondi.
Quel che finora si sapeva a questo proposito derivava dagli screenshot ottenuti all'inizio di aprile, che mostravano l'adozione dei Ribbon e di alcuni elementi di Metro, l'interfaccia di Windows Phone 7.
Se tutto andrà come previsto, tra una settimana avremo tra le mani qualcosa di più concreto.
Nessun commento:
Posta un commento