Google Chrome 9 è arrivato: le nuove funzioni del browser di BigG.
Google Chrome 9 è arrivato: l’ultima versione del browser, di cui si parlava da tempo, supera la fase beta e fa il suo ingresso in Rete. Google Chrome sta acquisendo sempre più consensi di pubblico: punta a raggiungere i livelli preferenziali di Mozilla Firefox o Microsoft Internet Explorer. L’aggiornamento alla nuova versione avviene in automatico per tutti gli utenti Windows, Mac e Linux. In alternativa è possibile effettuare il download dalla pagina Google ufficiale.
Google Chrome 9 è arrivato
Ma vediamo le novità che caratterizzano il prodotto di BigG. La prima modifica che salta all’occhio è l’implementazione della funzione “Instant”, che permette di effettuare ricerche immediate all’interno della barra di ricerca, la omnibox. La funzione “Instant” è disattivata di default: per attivarla basterà spuntare l’apposita casella, ma ricordate che il motore di ricerca predefinito dovrà essere Google.
La seconda novità degna di nota è il supporto allo standard WebGL. Lo standard WebGL permette di gestire il contenuti 3D in base all’hardware del computer. Non meno importanti sono state le correzioni apportate alla sicurezza del software: sono stati risolti 9 bug, di cui uno considerato critico ed uno definito di livello alto. Una novità commerciale è rappresentata dal Chrome Web Store, il marketplace delle applicazioni e delle estensioni per Chrome disponibile per adesso solo per gli utenti americani.
Nessun commento:
Posta un commento