Microsoft festeggia il milione e mezzo di smartphone consegnati alla distribuzione nelle prime sei settimane.
Le cifre, rivelate da Achim Ber,vicepresidente di Microsoftresponsabile del marketing di Phone 7, vanno però un po' ridimensionate.
Non si tratta infatti del numero di smartphone già nelle mani degli utenti, ma solo di quelli consegnati dai produttori ai distributori: la cifra comprende dunque anche quelli tuttora sugli scaffali e quelli venduti ma dormienti in attesa sotto l'albero di Natale.
Microsoft sembra comunque contenta del risultato, di cui aveva bisogno per tornare un po' a respirare dopo gli intensi sforzi - e le ingenti spese - profusi per riguadagnare posizioni nel mercato dellatelefonia mobile.
L'azienda ha inoltre con ogni probabilità un polso molto più preciso della situazione, riuscendo a sapere quanti smartphone siano statieffettivamente attivati; si tratta di una cifra che però a Redmond custodiscono gelosamente.
I sondaggi sul gradimento di Windows Phone 7 stanno dando comunque buoni risultati, con la maggior parte degli utenti che si dichiara soddisfatta dell'acquisto; le opinioni dovrebbero migliorare ulteriormente dopo gli imminenti aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento