Il PlayStation Phone debutta a Barcellona. Monta Android 2.3 Gingerbread e dispone già di un vasto parco titoli.
L'hardware comprende un display multitouch da 4 pollici conrisoluzione di 854x480 pixel,processoreQualcomm Snapdragon a 1 GHz,fotocamera da 5,1 megapixel, connettività Bluetooth, Wi-Fi e 3G, A-GPS, 400 Mbyte di memoria interna.
Il sistema operativo prescelto è Android 2.3 Gingerbread, dotato di tutte le funzionalità introdotte con questa versione, come la possibilità di creare un hotspot Wi-Fi.
Tenendolo lo smartphone in orizzontale e facendo scorrere la parte superiore - dove si trovano i quattro pulsanti Indietro, Home, Menu eRicerca, appaiono i controlli familiari a ogni utente di PSP.
Al posto dei joystick analogici vi sono però due pad sensibili al tocco, che affiancano il pad direzionale e i pulsanti con le quattro icone PlayStation.
Su Xperia Play saranno disponibili già al momento del lancio molti titoli, tra cui EA Need For Speed, The Sims 3 e la prima versione multiplayer al mondo di FIFA 10 per i dispositivi mobili.
GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft includono Assassin's Creed e Splinter Cell. Sony Ericsson sta inoltre concludendo accordi con Unity Technologies per utilizzare la loro piattaforma di sviluppo.
Xperia Play sarà disponibile "in mercati selezionati" a partire dal mese di marzo.
Nessun commento:
Posta un commento