Logo

Logo
Per la chat andate infondo al blog dopo ai post
Potete lasciare domande o chattare liberamente

giovedì 27 gennaio 2011

I drivers di Kinect arriveranno su Windows via XNA Game Studio

kinect_pc

La storia di Kinect per Windows viaggia di pari passo con la crescente popolarità nelle vendite del dispositivo. Inizialmente pensato soltanto per Xbox 360 Microsoft aveva apparentemente sempre escluso un suo impiego all’interno di ambienti diversi da quello videoludico. In particolare la stessa azienda di Redmond aveva confermato in tempi non sospetti che nessun arrivo su Windows era previsto.

La crescente popolarità di Kinect (siamo a 8 milioni di vendite) e forse l’arrivo di drivers alternativi non ufficiali (vedasi OpenKinect) sembrano aver convinto Microsoft ha pianificare uno prossimo rilascio di drivers specifici per portare Kinect anche in ambiente Windows.

Voci di corridoio parlano di una versione beta dei driver per Kinect all’interno dei tool di XNA Game Studio. Una mossa azzeccata che porterà inizialmente un utilizzo ancora ludico ma che nel tempo avrà indubbi benefici nel mondo informatico con nuove ed interessanti applicazioni che solo la fantasia dei programmatori potrà limitare.

In aggiunta è anche rafforzata l’idea di un’inclusione ufficiale dei drivers nel prossimo Windows 8

Nessun commento:

Posta un commento