Logo

Logo
Per la chat andate infondo al blog dopo ai post
Potete lasciare domande o chattare liberamente

domenica 3 luglio 2011

Facebook prepara il contro attacco: in arrivo la video chat ed altre novità

Mark Zuckerberg non ci sta e si prepara a rispondere al successo (almeno iniziale) che Google+ sta avendo in questi giorni. Dopo che moltissimi utenti hanno iniziato a provare il Social Network di Google sono iniziati anche i primi paragoni tra le due piattaforme e, le primissime cose che tutti hanno sottolineato a favore di Google Plus, sono state la gestione della privacy, lachat funzionante e la possibilità di effettuare videochiamate.
Zuckerberg ha annunciato che il 6 Luglio Facebook riceverà degli aggiornamenti meravigliosi e uno di questi sembra essere proprio il supporto alla video chat. Il nuovo prodotto sarà alimentato da Skype e funzionerà direttamente nel browser, forse in una scheda separata da quella principale di Facebook.
C’è una cosa che però ancora non è chiara: il nuovo servizio è costruito su Skype e includerà anche una componente desktop ma ancora non si sa se questo significa che soltanto chi ha Skype installato e possiede un account potrà chattare e videochiamarsi, oppure magari basterà scaricare ed installare un componente aggiuntivo universale senza dover avere Skype sul proprio PC.
Oltre alle videochat però sembra che il team di ingegneri di Facebook sia al lavoro per cercare di “simulare” il meccanismo di cerchie che Google+ ha implementato per organizzare i contatti. Il drag and drop, la classificazione, la facilità e l’intuitività di Google sembrano essere piaciute a Zuckerberg che già è al lavoro per continuare a fornire “qualcosa di meraviglioso” ai suoi utenti.

Nessun commento:

Posta un commento