Logo

Logo
Per la chat andate infondo al blog dopo ai post
Potete lasciare domande o chattare liberamente

lunedì 18 luglio 2011

Come ripristinare la vecchia chat di Facebook: ecco l’unico metodo funzionante

È proprio il caso di dirlo: Facebook con i suoi continui aggiornamenti rende sempre più infelici gli utenti. Più di tutti, l’ultima modifica attuata al sistema di chat. Prima si aveva un elenco che potevamo ben raggruppare in liste, facile da scorrere e che, soprattutto, comprendeva tutti i nostri amici connessi in quel momento. Ora, invece, la barra laterale include soltanto circa 20 contatti, che dovrebbero essere quelli con i quali si chatta più frequentemente.
La cosa fastidiosa dovuta all’ultimo aggiornamento è che vengono mostrati anche gli utenti offline e, soprattutto, per trovare un determinato contatto non visualizzato nella lista, bisogna cercarlo appositamente. Per non parlare poi delle liste di amici, le quali non vengono nemmeno più considerate per raggruppare i contatti all’interno dell’elenco.
Come possiamo riavere la vecchia interfaccia di messaggistica istantanea?
Tecnicamente, non esiste nessun modo per poter ripristinare definitivamente la vecchia chat. Tutti i metodi che si stanno diffondendo in questi ultimi giorni sono soltanto delle bufale. Però, possiamo usare un trucco che, perlomeno, ci permette di utilizzarla alla vecchia maniera in una seconda scheda del nostro browser.
Basta riutilizzare uno script della vecchia chat di Facebook, grazie al quale era, ed è ancora possibile, fare il “popout” della chat in una nuova finestra.Tutto quello che dovete fare è aprire una nuova scheda e connettervi all’indirizzo http://www.facebook.com/presence/popout.php. Ecco come appare l’interfaccia della chat:

Nessun commento:

Posta un commento