Inauguriamo oggi una serie di post che ci condurranno alla scoperta di iOS 5, un viaggio nelle nuove funzionalità offerte dalla nuova major release del firmware destinato ai dispositivi mobili Apple.
Il nostro cammino non poteva che iniziare dall’attivazione del dispositivo, in questo caso un iPad sul quale è stato effettuato il ripristino del firmware utilizzando la prima beta di iOS 5 disponibile per gli sviluppatori. L’operazione è stata eseguita in modo tradizionale connettendo il dispositivo via cavo USB ad un Mac sul quale è stata installata la beta di iTunes 10.5
Completata questa operazione, senza effettuare il ripristino del backup, ci si ritrova con un iPad vergine, come quelli che usciranno dalle fabbriche in autunno, quando verrà rilasciato ufficialmente iOS 5. All’accensione non viene più richiesto il collegamento via cavo USB ad un computer con iTunes per effettuare l’attivazione, ma un wizard guidato ci permette di cominciare ad utilizzare subito il dispositivo.
L’era del post pc è cominciata, seguiteci passo dopo passo nell’attivazione dell’iPad con la nuova modalità computer free.
Nessun commento:
Posta un commento