Novità succulente sembrano trapelare dalle versioni “di prova” di Windows 8 che circolano in rete. Tra queste sembra esserci quello che viene definito “Hybrid Boot”.
Questa nuova funzione è da intendersi un qualcosa a metà tra quando già disponibile nelle versioni correnti di Windows. Ad oggi infatti come alternativa allo spegnimento del computer sappiamo esistere due differenzi modalità: la Sospensione e l’Ibernazione.
- Nel primo, la sospensione, prevede che il computer venga spento ed i dati rimangano in memoria. Molto veloce nel riavvio che è praticamente istantaneo ma con la pecca di lasciare il computer sempre sotto “tensione” ciò allacciato alla corrente o alla batteria per mantenere i dati nella Ram.
- L’ibernazione prevede di salvare tutti i dati sul disco fisso cosi da permettere non solo di spegnere il pc ma anche di isolare il computer dalla corrente elettrica. Meno veloce della sospensione ma senza il problema di lasciare il computer “sotto tensione”.
Questa terza ipotesi proposta, l’Hybrid Boot, è da intendersi come una ibernazione senza salvataggio dati personali. In pratica con questa soluzione di avvia il computer velocemente nello stato dell’ultimo start sicuro riducendo notevolmente il tempo di attesa prima di avere un sistema funzionante.
A questa tecnica Microsoft crede molto impostandola come default ad ogni avvio.
Nessun commento:
Posta un commento