Logo

Logo
Per la chat andate infondo al blog dopo ai post
Potete lasciare domande o chattare liberamente

venerdì 22 ottobre 2010

Chrome 7 corregge centinaia di errori

L'ultima versione stabile contiene soprattutto correzioni di bug sui versanti di sicurezza e stabilità.
Chrome 7 correzione bug AppleScript Html 5 API Fil
Google ha promosso astabile la versione 7.0.517.41 di Chrome, che diventa dunque lanuova versione di riferimento per chi non ama sperimentare con i rami beta e di sviluppo.
L'arrivo di Chrome 7 porta con sé certamente un gran numero di bug corretti (Google stessa parla di"centinaia") e qualche nuova funzione, ma nessuna caratteristicatale da stupire gli utenti; d'altra parte è questa la conseguenza naturale della decisione di accelerare i tempi di rilascio, pubblicando una release stabile ogni sei settimane.
Oltre alla correzione degli errori (e alla chiusura di 11 falle di sicurezza) Chrome 7 porta con sé miglioramenti nel supporto a AppleScript e a HTML 5; introduce inoltre l'API File, che permette alle applicazioni Web di leggere i contenuti locali.
È stato rimandato invece il supporto all'accelerazione hardware che si era mostrata un mese fa: Google ha preferito posticipare l'integrazione di questa tecnologia, che sarà parte di Chrome 9 (per il quale, dopotutto, bisogna attendere soltanto 3 mesi).
Come al solito, per chi già usa Chrome l'aggiornamento è automatico; chi desidera provarlo può scaricarlo dal sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento